Cos’è il functional cross?
È un sistema di allenamento ispirato ai movimenti naturali come correre, spingere, saltare, lanciare, tirare etc..
Per i miei allenamenti non seguo uno schema ben preciso, si possono definire un ibrido. Cerco di creare ogni allenamento personalizzandolo secondo le singole esigenze dei clienti. Seguendo le mie conoscenze, utilizzando schemi del crossfit, con esercizi del funzionale e del body building, con l’utilizzo di pesi, bilancieri, cavigliere, elastici ma anche, e soprattutto, a corpo libero!



Gli allenamenti saranno sempre così impostati: prima parte WARM UP (riscaldamento ed esercizi di mobilità), WOD (allenamento del giorno, nessun allenamento sarà mai uguale ad un altro, avrà durata variabile dai 9 ai 30 minuti massimo) ed infine un’attenzione particolare sarà sempre rivolta allo stretching (per il quale prendo spunti piacevoli dallo yoga).
Ci tengo a precisare che i miei allenamenti non durano mai più 45 minuti/1 ora (riscaldamento e stretching compreso) perché cerco di lavorare ad alta intensità per poter permettere anche a chi non ha molto tempo di riuscire ad allenarsi ottenendo comunque grandi risultati!
Gli allenamenti sono studiati per essere svolti ovunque, sono un’allenatrice all’aperto e amo allenare al parco, al mare …ovunque! Ma va benissimo anche se hai una palestra a casa, o se sei in vacanza!
Insieme possiamo lavorare per bruciare massa grassa, tonificare, definire, migliorare le tue performance e il tuo buonumore, io ti do le mie conoscenze tu dovrai solo metterci passione e costanza!
